CANDY CANDY
MENU
- Terra  Acqua  Fuoco  Legno  Metallo -

per concludere il discorso sull’alimentazione, però, occorre fare una considerazione finale, di ordine generale

image 1

Se l’alimentazione col CIBO ha un’importanza uguale a uno, l’alimentazione coi SENSI ha importanza pari a due, quella coi SENTIMENTI pari a quattro, quella con le IDEE ha un’importanza pari a otto, quella SPIRITUALE ha un’importanza pari a sedici.

Benvenuti in questo Laboratorio, dove i Sensi, Sentimenti, Idee e Spirito prendono forma materiale e diventano Cibo. Partendo dalle definizioni delle diverse qualità dell’energia nelle diverse stagioni è possibile stabilire delle relazioni fra organi, tessuti, emozioni, alimenti, funzioni fisiologiche e momenti della giornata attraverso cui meglio comprendere cosa accade nel nostro corpo e quali possono essere le cause dei nostri squilibri.

Sviluppato un cinque serate, analizzeremo sotto ogni aspetto i cinque Elementi, Terra, Acqua, Fuoco, Legno e Metallo, valutando l’energia che racchiudono e portando i vari aspetti in cucina, proponendo piatti creativi, etici e naturali che abbracceranno la dieta mediterranea. Sarà un corso di cucina integrale dove l’aspetto fisico ed energetico degli alimenti troverà un’alchimia perfetta.

Il Laboratorio Elementi & Cucina è un corso di Cucina creativa che prevede una degustazione di prodotti. Il costo del corso comprende materiale didattico, degustazione e tisana.
costo di ogni singola serata 25€

Relatori: Gianluca Fonsato, Alice De Stefani

PARTECIPA AL PROGETTO
LIEVITANDO